HOME CHI SIAMO CAMERE E SERVIZI MEETING GALLERY DINTORNI GUESTBOOK DOVE SIAMO PREZZI E CONTATTI

Home » Dintorni

Senigallia e dintorni


Senigallia è tra le più conosciute località turistiche delle Marche, famosa sia per motivi turistici (dal 1997 Senigallia si fregia ininterrottamente della Bandiera Blu) che per legami musicali (grazie alla celebre canzone di Fred Buongusto "Una Rotonda sul Mare" l'ha resa famosa nel mondo). È a partire dagli anni '30 e '40 che l'impronta turistica di Senigallia diventa sempre più marcata grazie a spiagge sabbiose chiamate "di velluto", un mare cristallino ma soprattutto città ed attrazioni nei dintorni che completano il concetto di vacanza "a tutto tondo".

Ti consigliamo - dopo aver passato una giornata sulla famosa "spiaggia di velluto", di fare un giro prima di tutto nella città e nel suo centro storico (Rocca Roveresca, Palazzetto Baviera e Museo della Mezzadria). Da Senigallia, in mezz'ora di auto, puoi raggiungere mete prestigiose come la riviera del Conero: Portonovo e Sirolo, piccoli gioielli immersi nel verde con bellissime spiagge di sabbia bianca. Le spiagge esclusive, si raggiungono non facilmente ma solo attraverso sentieri a picco sul mare, ma dopo la fatica sarete largamente ricompensati da una vista mozzafiato e un mare cristallino che ricorda i Caraibi.

Non lontano da Senigallia non rinunciare a far visita ala città di Loreto. Loreto è famosa per essere la sede della Basilica della Santa Casa, uno dei più importanti e antichi luoghi di pellegrinaggio mariano del mondo cattolico. La leggenda cattolica racconta, infatti, che a Loreto vi sia la Santa casa della Madonna, traslazione della vera casa da Nazaret verso questa città avvenuta nella notte tra il 9 e il 10 dicembre del 1294.

Sempre non troppo lontano da Senigallia consigliamo di far visita alle Grotte di Frasassi. Visitando le Grotte di Frasassi si entra in un magico mondo sotterraneo fatto di percorsi irregolari delimitati da rocce calcaree, stalattiti e stalagmiti.

Se all'arte e ai monumenti si preferisce il non meno suggestivo "turismo enogastronomico", non ci sono dubbi: il nostro consiglio è prenotare almeno una volta al Ristorante Uliassi e alla Madonnina del Pescatore. Mauro Uliassi e Moreno Cedroni sono entrambi famosi per essere tra i primi 10 migliori chef d'Italia.

PRENOTA ONLINE

Data di arrivo:

Data di partenza:

Numero di ospiti:

Numero di camere:

Nome e cognome:

Indirizzo e-mail:

Numero di telefono:

Città di provenienza:

Anti-spam: rispondere alla domanda. In quale anno siamo?

 Accetto il trattamento dei dati riservati - privacy.



Ultimi messaggi nel Guestbook

E' il secondo anno che torniamo in questo posto meraviglioso. Un casale restrutturato magi...
Un solo giorno ma sufficiente perchè resti indimenticabile. Accolto in un angolo di paradi...
Strepitosa struttura superata solo dalla cordialità ,eleganza e competenza dei padroni di ...

Leggi tutti i messaggi »

Siti web partners

www.chaletdelmar.com
Sito dello Chalet Del Mar a Fano
www.oraviaggiando.it
Elenco ristoranti Senigallia
www.regione.marche.it
Sito della Regione Marche

Contattaci

Bed & Breakfast La Parisienne
Via G. Fiorini, 13/15 - 60019 Senigallia (AN)
info@bblaparisienne.it - +39 335 5769920




Free Time di Jacqueline Donna & C. S.a.s. - Via Raffaello Sanzio, 167/2 - 60019 Senigallia (AN) - P.IVA 00733780423
Privacy Policy / Informativa Cookie